Cari,

- da oggi la nostra App "Trova psicologi" è scaricabile da tutti gli smartphone e tablet, i media si sono interessati alla nostra iniziativa che è stata considerata veramente innovativa. Non è facile far parlare i mezzi di informazione di una professione, esserci riusciti così bene è per me un'autentica gioia e voglio condividere con tutti voi la gratitudine che nutro per quanti mi supportano in queste iniziative.

I Consiglieri dell'Ordine che con spirito di servizio si adeguano ai miei ritmi. Le colleghe dell'Esecutivo, Antonella Bozzaotra, Fausta Nasti e Lucia Sarno che con il loro impegno rendono possibile tutte le iniziative. Lo Staff di segreteria che tollera con partecipazione emotiva l'aumento del ritmo di lavoro che gli creo. La giovane consigliera Monica Terlizzi che, da "nativa digitale", più di tutti, mi ha influenzato, guidato e persuaso nella creazione di questa App. Siamo l'unico Ordine tra tutte le professioni in Italia ad avere questo strumento. Se è stato possibile è anche per l'entusiasmo e lo spirito di colleganza che c'è tra tutti noi psicologi campani e che la settimana scorsa al ballo per la presentazione alla stampa, abbiamo toccato con mano.

- Il progetto autostima ha avuto il successo che meritava circa trecento scuole hanno aderito spontaneamente all'iniziativa. Questo è motivo di soddisfazione ma anche di aumento di responsabilità da parte di noi tutti e chiaramente di complessità organizzativa. Stiamo predisponendo tutto nei prossimi giorni scriveremo a quanti si sono impegnati e coinvolti. Questa è anche l'occasione per ringraziare dell'impegno in questo progetto, i consiglieri Caterina Arcidiacono e Dario Bacchini.

- Abbiamo dovuto spostare al primo ottobre, per complessità organizzativa e per non essere invadenti con i media che ci seguono, la conferenza stampa per la presentazione della nostra proposta di legge sui Servizi psicologici nel Territorio.

- Continuiamo a correre, questa volta lo facciamo alla "Caracciolo Gold Runner" domenica 30 settembre sul lungomare di Napoli. Corsa di 4 o 10 km, chi vuole partecipare mi contatti subito poichè devo acquistare le maglie ufficiali. Vi allego il programma del Convegno di Psicologia dello Sport di Sabato 29, la nostra partecipazione allo sport non è soltanto atletica, vi aspetto.

Un abbraccio forte
Raffaele Felaco
presidente




Ordine degli Psicologi della Campania - Piazzetta Matilde Serao 7 - 80132 Napoli Tel./Fax. : 081.411617