Notizia Flash N. 50 del 6 Settembre 2013


Cari,

partiamo con l'organizzazione della Settimana del Benessere che quest'anno e straordinariamente importante, e lo spiegherò con una metafora.

Con la pubblicazione sul BURC della nostra Legge "I Servizi psicologici del territorio"siamo diventati "proprietari di una miniera d'oro". Proprietari perchè solo gli psicologi potranno esigere e d'oro perchè sono previsti circa seicento posti di lavoro. Ma come dico si tratta di una miniera e come ben si sà, per estrarre il prezioso metallo, è necessario scavare, costruire gallerie di sicurezza e lavorare la roccia aurifera per estrarre l'oro. Poi si faranno dei lingotti e con tanto altro lavoro e creatività finalmente gioielli.

Il rapporto coi Sindaci in questa fase è ancora più importante perchè sono loro che influenzano gli uffici di piano nelle scelte e che noi dobbiamo orientare. Come sempre mostrando e spiegando cosa la nostra professione può fare per il benessere della comunità. Naturalmente noi stiamo preparando eventi di adeguato rilievo per divulgare la Legge e di cui vi parlerò in seguito.

Quest'anno poi ci saranno molti eventi di livello nazionale ed internazionale anche per noi, tutti possono dare il loro contributo e assumere leaderchip territoriali, quindi vi aspetto alle Assemblee provinciali per organizzarci.

Un abbraccio
Raffaele Felaco
presidente

» Calendario incontri settimana benessere 2013




Ordine degli Psicologi della Campania - Piazzetta Matilde Serao 7 - 80132 Napoli Tel./Fax. : 081.411617