Newsletter N. 2 del 3 marzo 2014

Car* Collegh*,
ecco che appena finite le celebrazioni per i venticinque anni della legge 56/89 è già arrivato l'otto marzo. Come da qualche anno avviene ci incontreremo il venerdì 7 a partire dalle 17.30 presso la nostra sede. "Donne e psicologia: la professione tra istituzioni e servizi" è il tema che poniamo quest'anno al centro della riflessione comune. Il canovaccio è molto semplice e già sperimentato nelle scorse edizioni.

Quest'anno donne impegnate nel campo della professione, che hanno fatto la storia della professione in Italia e in Campania, racconteranno la loro esperienze delineandone da una prospettiva di genere, gli aspetti emergenti e caratterizzanti. Donne all'inizio della carriera di psicologhe porranno loro domande partecipando alla costruzione di un contesto generativo di idee e proposte.

Parteciperanno all'incontro: Augusta Angelucci, Caterina Arcidiacono, Serena Dinelli, Donata Francescato, Francesca Nino, Marianna Piccirillo, Lucia Sarno, Monica Terlizzi, Teresa Tuozzi, Giulia Villone Betocchi. Saranno nostre ospiti Angela Cortese e Rosanna Romano. Condurrà Carmela Maietta.
Una performance teatrale di Valeria Bassolino e Paquito Catanzaro ci permetterà di stare ancora insieme divertendoci; poi mangeremo tutt* insieme perché la convivialità favorisce le manifestazioni della gioia. Consumeremo un buffet preparato da N.C.O. catering, un'impresa di economia solidale che prepara cibi con alimenti provenienti da terreni sequestrati alla camorra.
Infine, una novità. Con il sostegno di alcuni colleghi che hanno messo su una piattaforma attraverso la quale erogano servizi psicologici online, l'evento sarà trasmesso in videoconferenza presso la TECNO BIOS, una struttura situata ad Apollosa sulla SS. Appia al km 256, dove i colleghi sanniti saranno riuniti per il loro incontro mensile.

Rendiamo generativo questo evento con la partecipazione di noi tutt*.

Partecipa all'evento su Facebook
Clicca sotto per vedere la locandina:


Locandina dell'Evento


Antonella Bozzaotra
Presidente


Ordine degli Psicologi della Campania - Piazzetta Matilde Serao 7 - 80132 Napoli Tel./Fax. : 081.411617