Newsletter N. 2 - 13 Gennaio 2015

Carissime colleghe e carissimi colleghi,

lunedì 19 gennaio si terrà all'Hotel Mediterraneo di Napoli il primo evento ECM del 2015 organizzato dal nostro Ordine dal titolo "Sogno, guarigione e cura".

Questo evento non sarà solo il primo evento ECM del 2015, ma sarà anche il primo evento in cui verrà avviato un servizio pensato per garantire pari opportunità di partecipazione a tutti, in tutti i contesti, in tutte le fasi del ciclo vitale.

Sappiamo bene che istituire servizi all'infanzia e alla famiglia sostiene lo sviluppo della parità nelle relazioni interpersonali e sappiamo anche che promuovere la parità nelle relazioni è un modo di favorire il benessere psicologico in una comunità.

Non voglio soffermarmi qui ancora molto sui motivi che hanno sostenuto l'istituzione di questo servizio, l'ho già fatto altrove.

Qui voglio solo darvi indicazioni su come funzionerà il servizio che è stato affidato alla Scuola dell'Infanzia "Giochi Infiniti".

Allora, le mamme e i papà che il 19 vogliono partecipare con i loro bambini all'evento ECM dovranno inviare una mail di prenotazione del servizio a segreteria@ordpsicamp.it indicando semplicemente l'età del bimbo.

La mattina del 19 dalle ore 8:30 troverete le operatrici di Giochi Infiniti ad accogliere voi e i vostri bimbi nella sala del Baby Parking attrezzata apposta.

Dovrete provvedere solo al pranzo dei vostri bimbi. La sala sarà attrezzata in maniera adeguata ad accogliere i bambini dagli 8/10 mesi ai 4/5 anni.

La vostra prenotazione è necessaria per permetterci di organizzare al meglio il servizio.

A questo punto non ci resta che partire e allora che dire, voglio concludere con quanto diceva il filosofo Plotino: "Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni".

Cerchiamo di avere cura di noi e dei nostri sogni.

A lunedì

Antonella Bozzaotra


Ordine degli Psicologi della Campania - Piazzetta Matilde Serao 7 - 80132 Napoli Tel./Fax. : 081.411617