Newsletter N. 5 - 22 magio 2015

Care colleghe e cari colleghi,
da lunedì 25 a mercoledì 27 potremo partecipare al convegno "DSA e BES in Campania tra aspetti normativi e clinici".
Abbiamo voluto organizzare un convegno che affrontasse contemporaneamente gli aspetti clinici e quelli normativi per condividere una visione complessa dell'intervento psicologico in ambito BES e DSA con chi si trova a lavorare con tali problematiche.
Sono previste lezioni frontali e momenti laboratoriali e sarà dato molto spazio alla riflessione intorno alle possibilità di intervenire creando sinergie tra istituzioni e professionisti.
L'evento è accreditato per 19,50 punti ecm per 140 psicologi, ma la sala è molto ampia e anche quelli di voi interessati all'argomento, ma che non necessitano di ecm, potranno partecipare. Vi ricordo che è sempre attivo per tutti gli eventi ecm il servizio Baby care, per i bambini di età compresa tra otto mesi e cinque anni.
Altri eventi ecm sono previsti per il 6 e 20 giugno. Sul sito e sulla pagina FB dell'Ordine trovate tutte le notizie.
A proposito di sito, dallo scorso martedì è attiva un'area riservata agli studenti dei corsi di laurea in Psicologia delle Università della Campania. Abbiamo previsto un'area in cui è possibile per gli studenti porre delle domande con l'obiettivo di creare un servizio che possa realizzare un collegamento produttivo tra mondo della professione e mondo della formazione.
Ancora, saremo presenti come Ordine, agli stati generali delle donne con il progetto Baby care che rappresenta uno dei nostri modi di promuovere pari opportunità.

A lunedì.
Antonella Bozzaotra


Ordine degli Psicologi della Campania - Piazzetta Matilde Serao 7 - 80132 Napoli Tel./Fax. : 081.411617