Buona Pasqua

Care Colleghe e Cari Colleghi,
Spero di trovarvi tutti bene e intenti a realizzare i vostri progetti. Come istituzione abbiamo lavorato in sinergia con la regione e altri ordini professionali per la ripartizione dei fondi FSR e quest'anno per la prima volta anche i liberi professionisti hanno avuto accesso ad alcune importanti misure di finanziamento. All'Ordine abbiamo attivo lo sportello di Progettazione Sociale che ci permette di offrire un servizio di consulenza e supporto in tutte le fasi, dalla progettazione alla presentazione fino alla resocontazione. Diventate utenti e committenti di questo servizio. Tutta la nostra comunità professionale se ne gioverà.
Sempre a proposito di fondi FSR vi informo che siamo partner con le Università della Campania in sei progetti che vedranno impegnati gli psicologi in varie funzioni e in varie fasi dei progetti. Speriamo di essere ammessi ai finanziamenti. Vi terrò aggiornati.
Stiamo seguendo l'iter regionale della legge applicativa dei L.E.A. provando anche qui a trovare spazi per i liberi professionisti.
La nostra diventa sempre più una professione che interviene nel mondo della libera professione e dell'associazionismo e questa è una realtà con i suoi limiti e le sue risorse.
Su questi temi a partire dal mese di maggio avremo momenti di riflessione comune. Il primo si terrà il 19 maggio alle 14.30 a seguire l'evento ecm programmato per quel giorno.
Intanto vi informo che il 4 e 5 maggio si svolgerà a Napoli un importantissimo convegno che il nostro Ordine ha organizzato insieme al nostro consiglio nazionale e all'assessorato alle politiche sociali della Regione Campania, sul tema della digitalizzazione della professione e dell'intervento on line. Tema caldo e attuale che necessita di una riflessione condivisa nella nostra comunità professionale. Potete partecipare anche inviando un poster come vostro contributo. Avete tempo fino al 26 aprile.
Vi lascio con una poesia di Albert Camus che mi sembra riprenda quanto finora siamo andati dicendo e auguro a tutte e tutti voi una gioiosa Pasqua.

Non camminare davanti a me
potrei non seguirti;
non camminare dietro di me,
potrei non sapere dove andare. Cammina a fianco a me
e sii per me un amico!

Antonella Bozzaotra
Presidente


Ordine degli Psicologi della Campania - Piazzetta Matilde Serao 7 - 80132 Napoli Tel./Fax. : 081.411617