home    area riservata     cerca    


 

CONVEGNO ECM - I Contesti dell'Intervento Psicologico

Il 16 e il 17 maggio 2016 a Napoli, presso il Maschio Angioino si terrà il convegno su "I Contesti dell'Intervento", organizzato dall'Ordine Psicologi Campania con il patrocinio del Consiglio dell'Ordine Nazionale degli Psicologi e del Comune di Napoli. 

"Un convegno di due giorni per riflettere e confrontarsi sulla professione, sui contesti dell’intervento, quelli consolidati e quelli nuovi - ha annunciato Antonella Bozzaotra, presidente dell'Ordine Psicologi Campania - Ci lasceremo guidare da alcune domande che hanno stimolato l’organizzazione di questo convegno e che cercheremo di esplorare per verificare le ipotesi, che in questi anni hanno ispirato la politica e la pratica professionale."

PARTECIPA E CONDIVIDI L'EVENTO SU FACEBOOK

L'evento si articolerà in una prima sessione plenaria, con gli interventi di Renzo Carli, professore di Psicologia Clinica alla Sapienza di Roma,  Caterina Arcidiacono, professore di Psicologia di comunità alla Federico II di Napoli, e Giovanni Madonna, dirigente presso l'Operativa di Salute Mentale dell'Asl Napoli 1 centro, e diverse sessioni parallele con altrettante aree poster, dove verranno approfonditi i temi del convegno:

  • L'intervento psicologico via Internet, a Distanza e nella Ricerca, con Rosaria Ponticiello, consigliere dell'Ordine Psicologi Campania e Stefano Manzo, presidente dell'Ente di Ricerca Sociale "Anima".
  • L’intervento psicologico in Ambito Scolastico, con Maria di Carlo, consigliere dell'Ordine Psicologi Campania, e Ilaria Di Giusto, psicologa psicoterapeuta-
  • L'Intervento psicologico in Ambito Sanitario, con Annamaria Onorato, Psicologa/psicoterapeuta, dipendente ASL NA1 Centro, e Anita Rubino, psicologa clinica e dirigente ASL NA 1.
  • Legge n.9 del 3 agosto: sviluppi attuali, con Marianna Piccirillo, consigliere tesoriere dell'Ordine Psicologi Campania, e Fausta Nasti, psicologa psicoterapeuta e responsabile ECP per l'Ordine Psicologi Campania.
  • L'intervento psicologico in Neuropsicologia, con Luisa Petrosino e Michele Lepore, consiglieri dell'Ordine Psicologi Campania
  • L'Intervento psicologico in Progettazione, Formazione e Ricerca, con Ester Ricciardelli, psicologa clinica e dirifente ASL NA1, e Francesco Treglia, consulente sportello Metis per l'Ordine Psicologi Campania
  • L'intervento psicologico nelle Emergenze, con Monica Terlizzi, consigliere segretario dell'Ordine Psicologi Campania, e Raffaele Felaco, presidente Psicologi per la Responsabilità Sociale. 
  • L'intervento Psicologico in Ambito Giuridico e Forense, con Lucia Sarno, vicepresidente dell'Ordine Psicologi Campana, e Domenco del Forno, consigliere dell'Ordine Psicologi Campania.
  • L'intervento psicologoco  nel Terzo Settore, con Roberto Malinconico, consigliere dell'Ordine Psicologi Campania, e Francesco Diana, psicologo. 

Infine una sessione plenaria coordinata da Maria Francesca Freda, professore di Psicologia Clinica Università Federico II e le conclusioni affidate all'intervento di Rosa Maria Paniccia, professore di Psicologia Clinica presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE E CREDITI ECM 

Per partecipare NON è prevista prenotazione (la registrazione avverrà in sede di convegno). L'evento è valido per 12 crediti ECM (ECM 160458, Provider: Samnium Medica soc. coop.) per 200 psicologi (vale l'ordine di arrivo la mattina stessa del convegno). Per conseguire i crediti è indispensabile la partecipazione all'intera durata dei lavori, la compilazione di tutta la modulistica fornita dal Provider e il superamento dei test di apprendimento. I partecipanti riceveranno la modulistica ECM al momento della registrazione.

L'appuntamento per il convegno "I Contesti dell'Intervento" è a Napoli presso il Maschio Angioino:

  • il 16 maggio 2016, dalle 8:30 alle 18:30
  • il 17 maggio 2016 dalle 9:30 alle 14:15

PARTECIPA E CONDIVIDI L'EVENTO SU FACEBOOK


» Scarica la locandina del convegno
» Scarica la brochure con il programma completo del convegno

0 Mi Piace 0 Non mi piace
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
codice fiscale: 06697140637


- Cookie Privacy

- Informativa Trattamento dei dati Personali

- Gestisci il consenso ai Cookies
Amministrazione Trasparente