home    area riservata     cerca    


« Torna indietro
 

INAIL - Selezione per 20 incarichi di psicologo per le sedi della Campania

La Direzione regionale Campania avvia la selezione per il conferimento di 20 incarichi libero-professionali per l’espletamento delle attività proprie della figura di psicologo, per attività di consulenza all’equipe multidisciplinare e per gli interventi rivolti agli infortunati, ai loro familiari e ai familiari superstiti dei lavoratori deceduti sul lavoro, finalizzati all’elaborazione del trauma, del lutto e al reinserimento nella vita di relazione.

Il bando è il risultato del protocollo d'intesa firmato dalla Direzione regionale Campania dell'INAIL e l'Ordine degli Psicologi della Campania per il sostegno psicologico degli infortunati sul lavoro e dei familiari superstiti dei lavoratori deceduti sul lavoro.

L’incarico avà la durata di 36 mesi e prevede attività di servizio sociale dell’Istituto. Tra gli interventi diretti al reinserimento nella vita di relazione, s’intende avviare un progetto con il quale offrire un servizio di consulenza psicologica-relazionale e realizzare gruppi di aiuto per assicurati e loro familiari afferenti alle sedi della Campania. Le azioni previste sono:

  • sedute di consulenza psicologica (individuale, di coppia, familiare);
  • colloqui finalizzati alla preparazione per l’inserimento nei Gruppi di Aiuto;
  • costituzione e conduzione di Gruppi di Aiuto.
N.B A seguito dell’incontro tra l’Esecutivo dell’Ordine degli Psicologi della Campania e la Responsabile INAIL Campania è stato fatta una rettifica all’errore commesso nel bando rispetto ai requisiti di ammissione, per cui, per partecipare, è sufficiente l’iscrizione all’Albo degli Psicologi.

L'Ordine degli Psicologi della Campania ha inoltre richiesto all'INAIL Campania che nel criterio di valutazione dell’offerta non si tenga conto di proposte di compensi orari al di sotto del minimo previsto dalla tabella a cui si fa riferimento nel bando, al fine di non ledere la dignità professionale e di assicurare prestazioni qualitativamente adeguate ai bisogni.

Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 19 marzo 2019, presso l'Ufficio protocollo della Direzione regionale Inail per la Campania, in via Nuova Poggioreale (angolo San Lazzaro) snc - 80143 Napoli, tramite:

  •  consegna a mano
  • servizio postale o corriere (in tal caso farà fede il timbro postale)

» Scarica la lettera dell'Ordine Psicologi Campania all'INAIL
   Richiesta di non tener conto di proposte di compensi orari al di sotto del minimo previsto dalla tabella a cui si fa riferimento nel bando
» Scarica la rettifica sui requisiti di ammissione

0 Mi Piace 1 Non mi piace
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
codice fiscale: 06697140637


- Cookie Privacy

- Informativa Trattamento dei dati Personali

- Gestisci il consenso ai Cookies
Amministrazione Trasparente