home    area riservata     cerca    


« Torna indietro
 

LETTURE IN ORDINE - Presentazione di "Racconti Introspettivi" di D'Andrea, Esposito e Ferrara

Giovedì 21 marzo 2019 alle 18.30 presso la sede dell'Ordine degli Psicologi della Campania a Napoli, si terrà la presentazione del libro "Racconti Introspettivi" (Spring Edizioni) scritto dalle dott.sse Antonella D'Andrea, Ida Esposito e Amelia Ferrara, Psicologhe e Psicoterapeute ad indirizzo sistemico relazionale. 

I racconti proposti in questo testo, con illustrazioni e schede diagnostiche, lo rendono una "lettura terapeutica" in cui le autrici affrontano storie di inquietudini e di disagio proponendole al lettore come specchi terapeutici grazie ai quali poter affrontare e sconfiggere i propri demoni.

A partire dalle 18:30, si comincerà con i saluti della Presidente dell'Ordine Psicologi Campania dott.ssa Antonella Bozzaotra. A seguire, la Vicepresidente dell'Ordine Psicologi Campania dott.ssa Lucia Sarno introdurrà gli interventi delle autrici che discuteranno del libro con dott. Raffaele Felaco, Psicoterapeuta Presidente dell'Associazione Psicologi per la Responsabilità Sociale, e Fausta Nasti, Psicologa Psicoterapeuta.

L'evento di presentazione di "Racconti Introspettivi" rientra nella rassegna Letture in Ordine, il calendario eventi letterari dedicato a psicologi, studenti di Psicologia e appassionati di lettura organizzato dall'Ordine degli Psicologi della Campania, e pensato con l’obiettivo di mantenere la sede un luogo aperto alle novità letterarie, anche con testi di settore con cui contribuire all'applicazione dell’articolo 5 del codice deontologico, che invita lo psicologo a mantenere un livello adeguato di preparazione e aggiornamento professionale.


» Scarica la locandina dell'evento

0 Mi Piace 0 Non mi piace
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
codice fiscale: 06697140637


- Cookie Privacy

- Informativa Trattamento dei dati Personali

- Gestisci il consenso ai Cookies
Amministrazione Trasparente