home    area riservata     cerca    


« Torna indietro
 

BANDO FONDAZIONE CON IL SUD - Volontariato 2019

E' stato pubblicato il bando "Volontariato 2019" con cui la Fondazione CON IL SUD intende finanziare azioni integrate in grado di diffondere nuove pratiche di volontariato, innovare, ampliare o intensificare l’offerta dei servizi erogati, tutelare e valorizzare i beni comuni, offrire strumenti di mediazione culturale e di accoglienza/integrazione delle persone svantaggiate. 

L’obiettivo del bando è rafforzare il ruolo delle “reti locali” di volontariato per contrastare fenomeni di esclusione sociale nelle aree interne del Sud Italia, ovvero, nei comuni che, a causa della distanza dai servizi essenziali (istruzione, salute e mobilità), hanno subìto un graduale processo di isolamento, riduzione demografica e calo dell’occupazione.

Fondazione con il Sud mette a disposizione delle reti locali 3,5 milioni di euro di risorse private. Oggi progetto approvato riceverà un contributo compreso tra 100.000 e 180.000 euro.

Per partecipare è necessario che le "reti locali" siano costituite da almeno tre enti del Terzo settore (compreso il soggetto responsabile) che svolgano in modo continuo e non occasionale attività di volontariato in uno dei comuni in cui il programma intende intervenire. I progetti proposti dovranno intervenire in almeno 2 comuni inclusi nelle aree interne meridionali e localizzati al massimo in due province limitrofe. Si auspica inoltre la presenza all’interno della rete di altri soggetti appartenenti al mondo del volontariato, della scuola, delle istituzioni pubbliche e delle imprese for profit.

Le proposte dovranno essere presentate online entro il 25 ottobre 2019.

Hai bisogno di un supporto per presentare il tuo progetto?



0 Mi Piace 0 Non mi piace
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
codice fiscale: 06697140637


- Policy Privacy

- Informativa Trattamento dei dati Personali

- Gestisci il consenso ai Cookies
Amministrazione Trasparente