home    area riservata     cerca    


« Torna indietro
 

BANDO REGIONE CAMPANIA - Psicologi nei centri per l'impiego

La Regione Campania ha pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 225 posti (categoria d, posizione economica d1) per il potenziamento dei centri per l'impiego (B.U.R.C. n. 73 del 5/12/2019).

Tra questi 50 posti sono destinati al profilo di “Funzionario Policy regionali - Mediatore per l’inserimento lavorativo dei disabili” (codice D-FPD) aperti a chi è in possesso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche, laurea triennale, specialistica o magistrale in Psicologia.

"La decisione di inserire gli psicologi nell’operazione di potenziamento dei centri per l’impiego è un riconoscimento della professione e dell’importante funzione che la nostra comunità può svolgere in questo ambito - ha sottolineato Antonella Bozzaotra, presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania -  Le stesse rilevazioni fatte dall’Anpal, l’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro, dimostrano che gli psicologi e gli orientatori sono le figure maggiormente necessarie per risolvere le criticità e rendere pienamente operativi i centri per l’impiego. Il risultato raggiunto è il frutto che raccogliamo per la presenza ai tavoli tecnici che si occupano di questi aspetti e per l’impegno profuso in questi anni."

Come presentare la domanda

La domanda di ammissione al concorso va inviata per via telematica, compilando il modulo on line presente nella sezione dedicata del portale regionale QUI.



0 Mi Piace 0 Non mi piace
 
Ordine degli Psicologi della Campania
piazzetta Matilde Serao 7
80132 Napoli
telefono 081 411617
codice fiscale: 06697140637


- Policy Privacy

- Informativa Trattamento dei dati Personali

- Gestisci il consenso ai Cookies
Amministrazione Trasparente